Fa per voi?

Non fidatevi di chi mette due foto e vi fa pensare che chiunque si troverà bene, ogni B&B ha pro e contro poiché non rispondono a standard di categoria come avviene per gli alberghi. I miei pro sono la colazione, la comodità dei letti, il terrazzino, i prezzi bassi rispetto agli altri, i consigli che so dare, il mio libro/guida su Matera e le scelte ambientaliste (vi pare poco? 🙂 ).

In fondo è la casa dove vive qualcuno, o almeno dovrebbe. Ecco alcune specifiche, se pensate che non fa per voi no problem, preferisco perdere qualche cliente ma avere la vostra stima, anche questo è fare turismo responsabile.

Consigliato a: chi cerca un B&B reale e ha voglia di fare chiacchiera – chi sa rifarsi un letto e sa tener pulito il bagno – chi cerca consigli spassionati e appassionati – chi ci tiene ai principi del turismo sostenibile e responsabile – chi viaggia con bagagli leggeri.

Non consigliato a: chi vuol spendere poco ma pretende un servizio a tante stelle (sono per scelta economico, non fesso!) – chi prenota un B&B ma voleva un hotel (ci abito, come prevede la legge) – allergici a parietaria e polvere – chi vuol parcheggiare sotto casa – fumatori incalliti – chi viaggia con animali (mi spiace).

Specifiche:

Parietaria – Per gli allergici a tale pianta, dormire nei quartieri Sassi non è da consigliare, causa presenza significativa un po’ ovunque (sebbene in diminuzione).

Polvere – Questa zona dei Sassi è sì splendida, ma fra tufo, cantieri aperti in vista del 2019 e  l’abbandono in cui ancora versa, di polvere in giro ce n’è tanta.

Scale – Le strutture ricettive presenti nei Sassi spesso sono raggiungibili solo tramite scale, il mio B&B rientra in questo elenco . Niente di complesso, al di là della mia (spero simpatica) presentazione su come arrivare. Ma meglio saperlo.

Bagno – Il bagno della stanza di su è dotato della mezza vasca. Potrebbe risultare scomoda, lo so, preferisco dirlo prima apposta.

Figli – Per chi ha bimbi, se son piccoli possono dormire nel lettone con voi, comodi. I letti matrimoniali sono 20 cm oltre le dimensioni di un due piazze. C’è anche un terzo letto nella stanza di su.

No fumatori incalliti (tipo chi non va di corpo se non fuma sul water): si fuma fuori.
No animali, lo so è triste dirlo ma non riesco a gestire il b&b se devo pensare anche a togliere peli e cancellare odori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...