Parcheggiare

Il B&B si trova nel centro storico della città, nonché patrimonio UNESCO, in mezzo a varie scalinate attorniate da 2 diverse zone a traffico limitato (ZTL), che osservano orari diversi.

Il consiglio spassionato è lasciare l’auto nella zona nuova, sotto il castello (via Lanera, via Castello e zone limitrofe). Da quelle parti ci sono anche parcheggi coperti, a pagamento.

Da lì ad arrivare a piazza Sedile (dove in genere ci si incontra per poi proseguire assieme) sono 5 minuti in discesa.

Sul bagaglio, fate come meglio credete, siete voi i responsabili del vostro viaggio. Tenete solo presente che trolley e altri oggetti con ruote possono andar bene fino alla cattedrale, poi sulle scale conviene portarli di peso per non rovinarli. Per quel che posso, do’ sempre una mano.

DSCN2324Se vi assale il dubbio tipo “chi me lo ha fatto fare, me ne fregavo di queste raccomandazioni e portavo l’auto fino al posto più vicino”, pensate alle  vecchine che almeno una volta avrete incontrato, in qualche paese abbarbicato alla roccia, salire leggiadre su e giù per le scale, magari con un bel cesto pesante in testa. Ce la potete fare anche voi, come tutti!

Battute a parte, in alcuni orari o giorni potreste avvicinare l’auto fino all’imbocco di una delle scalinate (quella sotto casa, nel sasso Barisano). Per rispetto a questo luogo patrimonio UNESCO io non lo trovo un bel gesto,  ma se proprio è necessario poi vi do’ le giuste dritte, gli orari della ZTL Sassi cambia in continuazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...