Primo articolo del blog

Questo è il tuo primo articolo. Fai clic sul link Modifica per modificarlo o eliminarlo oppure inizia un nuovo articolo. Se desideri, usa questo articolo per dire ai lettori quando hai iniziato questo blog e cosa intendi farne. Se hai bisogno di assistenza, chiedi agli utenti sempre disponibili nei forum di supporto.

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

L’anno è iniziato con tanta neve

Tanta neve in questo inizio 2017, più del solito, in tutta la zona, come non si vedeva da decenni.

image

Per diversi giorni grandi difficoltà a raggiungere Matera e a spostarsi in città, a piedi come in auto.
Da oggi però l’emergenza è passata, la neve si sta sciogliendo e le strade vengono sgomberate dalle montagnelle di neve e ghiaccio create dai numerosi spalamenti.

image

Le uniche zone che restano problematiche sono fuori a locali sfitti o a case vacanze e altre strutture ricettive non presidiate.
Non è il caso del mio bed and breakfast, un luogo vissuto 365 giorni l’anno dove a parte le difficoltà iniziali si è provveduto appena possibile a ripristinare l’accessibilità, in primis per chi ci vive e poi anche per gli ospiti.

E ci si è pure un po divertiti a fare pupazzi di neve per salutare la prima ospite del 2017.
Ora tocca a voi, vi aspetto 🙂

image

Pubblicato in Uncategorized | Lascia un commento

Le passeggiate che organizzo

pat 3 Fino a metà settembre con la mia associazione (il Vagabondo) e in collaborazione con la compagnia di teatro di figura PAT organizziamo delle passeggiate attoriali sul tema del pane di Matera, un progetto per grandi e piccini che intende come sempre avvicinare sia turisti che comunità locale.
Continua a leggere

Pubblicato in il Blog del B&B | Contrassegnato | Lascia un commento

Da Napoli a Matera anche Flixbus

flixbus Ora anche la Flixbus ha deciso di collegare Matera a Napoli, dopo la Marino e la Miccolis.

Una decisione che se da un lato fa piacere perché dimostra che la meta Matera acquista importanza, dall’altro è in contrasto con le politiche pubbliche locali  dei trasporti.

Allo scalo di Ferrandina (il più vicino a Matera, vista la mancanza di ferrovia ex ffss in città), non ci sono più bus che coprono il collegamento.

E sull’asse Matera- Bari non è che va tanto meglio, visto che la domenica muoversi da Matera o per Matera è quasi impossibile mentre le navette per l’aeroporto continuano ad essere numerose come le mosche bianche. I treni delle FAL durante la settimana sono valide, ma i tempi sono ancora incresciosi, 1 ora e mezzo per 60 km.

Se è vero che come sempre quando lo Stato non funziona ci si ingegna e si motiplicano i gruppi che usano i social network per chiedere o offrire passaggi verso l’aeroporto o per Bari città, ciò non toglie che l’atteggiamento e le scelte regionali e locali sono sconcertanti.

L’amministrazione locale punte tutto sull’allargamento di arterie per auto, andando in controtendenza con quanto avviene in Europa, quella regionale nulla di nulla.

Vabbè come arrivate arrivate, vi aspetto.

 

 

Pubblicato in il Blog del B&B | Contrassegnato , , | Lascia un commento

il mio nuovo libro

loc libroAd agosto nel mio B&B e nelle migliori librerie di Matera troverete il mio nuovo libro: a Matera si va, si torna, si resta che è una guida della città ma anche no, ci sono sì i consigli ma non c’è tutto, volutamente; è un racconto legato al B&B sicuramente; a questo B&B. Ma in fondo è una storia che poteva capitare a tutti.

Buona lettura e, mi raccomando, dopo averlo letto commentatelo!

 

Pubblicato in il Blog del B&B | Lascia un commento

music and breakfast

the last CD for my guests, we can listen it during the breakfast.

guappecartò

guappecarto

Pubblicato in il Blog del B&B | Lascia un commento

ritorna lo yoga fest a pochi passi da casa

il 20 e21 giugno ritorna lo yoga fest.

ancora una stanza libera per gli interessati, fatevi sentire.

Per tutte le informazioni

http://www.yogamatha.it

40 fra laboratori e conferenze, 33 insegnanti coinvolti insomma un gran bell’evento nei Sassi, a pochi passa dal mio B&B

Pubblicato in il Blog del B&B | Lascia un commento