Da Napoli a Matera anche Flixbus

flixbus Ora anche la Flixbus ha deciso di collegare Matera a Napoli, dopo la Marino e la Miccolis.

Una decisione che se da un lato fa piacere perché dimostra che la meta Matera acquista importanza, dall’altro è in contrasto con le politiche pubbliche locali  dei trasporti.

Allo scalo di Ferrandina (il più vicino a Matera, vista la mancanza di ferrovia ex ffss in città), non ci sono più bus che coprono il collegamento.

E sull’asse Matera- Bari non è che va tanto meglio, visto che la domenica muoversi da Matera o per Matera è quasi impossibile mentre le navette per l’aeroporto continuano ad essere numerose come le mosche bianche. I treni delle FAL durante la settimana sono valide, ma i tempi sono ancora incresciosi, 1 ora e mezzo per 60 km.

Se è vero che come sempre quando lo Stato non funziona ci si ingegna e si motiplicano i gruppi che usano i social network per chiedere o offrire passaggi verso l’aeroporto o per Bari città, ciò non toglie che l’atteggiamento e le scelte regionali e locali sono sconcertanti.

L’amministrazione locale punte tutto sull’allargamento di arterie per auto, andando in controtendenza con quanto avviene in Europa, quella regionale nulla di nulla.

Vabbè come arrivate arrivate, vi aspetto.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...