Eventi di luglio 2014 Matera

L’estate materana si preannuncia come sempre ricca di eventi, grazie alla conferma di alcuni festival oramai collaudati, le cui date sono da tenere d’occhio. E a mostre di qualità. RFB_SLIDE2-510x208

Ciò non elimina le perplessità sulle scelte comunali del cambiare assessore al turismo a stagione iniziata per sostituirlo col sindaco in pectore (nulla di personale, ma in genere un sindaco ha altro a cui dedicarsi di ben più complesso che potersi dedicare con attenzione a una singola attività).
Musica – Film
Il mese di luglio, tanto per iniziare, prevede il ritorno del festival musicale Duni, giunto alla sua XV edizione, rassegna orchestrale con 10 date nel cuore di Matera a prezzi popolari (5 € + 0,50 di prevendita)
C’è anche musica brasiliana con il Brasilicata tour ( mentre il gezziamoci prevede una sola data in luglio (il 19 con Irene Robbins e Nico Catacchio).
Torna la musica popolare il 18 e 19 luglio con il ragnatela folk festival a piazza san Giovanni
E mentre nell’alta murgia prosegue lo splendido festival musicale “Suoni dell’alta murgia”, nella murgia materana dal 10 luglio parte il cineforum all’aperto allo jazzo Gattini, poche centinaia prima del belvedere che permette di guardare i sassi di Matera dall’altro lato della gravina.
Mostre
L’arte contemporanea a Matera oramai è di casa. Ecco iniziata l’ennesima mostra nello splendido scenario di San Nicola dei Greci, a due passi dal B&B, che si aggiunge all’offerta del Museo di Arte contemporanea, anche questo facilmente raggiungibile dal mio B&B
Teatro
Dal 16 al 18 ecco all’aperto nei giardini del Castello, la storia del conte Tramontano, dramma in 7 atti scritto e diretto dal regista materano Antonio Montemurro.

Al momento alcuni siti dei vari eventi non sono aggiornati, per cui conviene dare un occhiata o sui social network o sui siti locali dedicati agli eventi (sassilive, sassiland, visitmatera tanto per citare i più attivi). Stesso discorso per i tanti eventi minori di luglio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...